SENGIO ALTO

Anno: 2017
Partenza: Passo Pian delle Fugazze (1162 mt) - Link
Arrivo: Rifugio Campogrosso (1448 mt) - Link
Distanza: 11,9 km
Dislivello: 286 mt
Durata soste escluse: 2h 45'

Parcheggiata l'auto al passo Pian delle Fugazze si segue la strada asfaltata verso sinistra così da percorrere l'anello in senso orario.
Dopo 20 minuti si arriva ad un bivio, tenendo la sinistra si arriva in breve all'Ossario del Pasubio, mentre proseguendo sulla strada del Re si continua per il nostro itinerario.
Dopo altri 20 minuti di modesta salita si giunge al ponte Avis, più conosciuto come tibetano, un punte sospeso di recente realizzazione costruito interamente in acciaio e lungo un centinaio di metri, molto caratteristico e suggestivo.
Trascorsa mezz'ora di camminata, sempre su strada, si arriva al rifugio Campogrosso sull'omonimo passo, zona splendida in cui avere ristoro e godersi il paesaggio delle Piccole Dolomiti.
Al ritorno si prende il sentiero 170 ed in 45 minuti si è alla malga Boffetal, immersa in un'incantevole radura, da cui si può ammirare l'intera catena del Sengio Alto da Ovest.
Continuando sul sentiero 173 in 20 minuti si arriva ad incrociare la strada delle Sette Fontane e da lì in altri 25 minuti si rientra al parcheggio.

Estratto mappa

Estratto cartografia

Percorso GPS


Tour virtuale (cliccare su simbolo aereo)



Galleria fotografica