PIZ BOE'

Partenza: Sass Pordoi (2950 mt) - Link
Arrivo: Piz Boè (3152 mt) - Link
Distanza: 7 km

Si scende dalla funivia che porta al Sass Pordoi, detto anche "terrazza delle Dolomiti", in quanto la sua vetta è costituita da un ampio pianoro panoramico, e ci si incammina per un quarto d'ora sul sentiero 627, in leggera discesa, verso il rifugio Forcella Pordoi.
Si continua poi per un altro quarto d'ora fino al bivio col segnavia 638 che si imbocca verso destra.
Attraversando un incredibile paesaggio lunare e pietroso si inizia così la faticosa salita che in un'ora circa porta alla vetta, lungo il percorso si trovano anche dei tratti attrezzati con cavi d'acciaio in alcuni passaggi più difficoltosi.
Lo sguardo spazia su tutto il gruppo del Sella e sulle Dolomiti circostanti, tra cui Fanes, Marmolada, Sassolungo e Odle.
Si scende poi seguendo sempre il sentiero 638, facendo attenzione a non scivolare sul ghiaione, e giungendo quindi in un'altra ora circa al rifugio Boè.
Si rientra infine per il sentiero 627 che in un'ora e un quarto riporta alla funivia.