ISOLA VICENTINA

Partenza: Isola Vicentina (75 mt) - Link
Arrivo: Chiesa di San Lorenzo (125 mt) - Link
Durata soste escluse: 3 h

Lasciata l'auto in uno dei parcheggi vicino alla chiesa di Isola Vicentina si attraversa il ponte sul torrente e si imbocca via Zanettin.
Poco dopo, al bivio successivo, si tiene la destra su via Cogolla Bassa, su strada di campagna ora in ghiaino.
Il percorso che si seguirà è denominato "Cammina con Noi": si trovano infatti vari cartelli indicativi lungo il tragitto.
Alla fine della stradina si imbocca il sentiero che sale a destra nel boschetto che porta alla contrada Cogolla, a una ventina di minuti dalla partenza.
Da qui seguendo via Cogolla Alta, che poi diventa sentiero nel bosco, si giunge alla contrada Ferrabosco intercettando via Lombarda, quindi ci si inoltra nuovamente nella vegetazione per arrivare in altri 25 minuti nei pressi del B&B La Casa nel Bosco.
Si prosegue ora su carrareccia in leggera salita fino a giungere, in altri 20 minuti, sulla dorsale della collina nei pressi di Torreselle.
Da contrada Povoli si scende poi a sinistra attraverso il bosco per arrivare, in circa mezz'ora, all'area attrezzata della Guizza, si prosegue quindi per circa 15 minuti fino alla bella chiesetta di San Lorenzo, posta su di una panoramica altura.
Rimanendo in quota si continua il percorso verso Isola Vicentina, tramite carrarecce e sentieri, passando anche per l'Eremo di Santa Maria, rientrando infine al parcheggio in poco più di un'ora.